La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Yves Burdet è nato il 4 settembre 1959.
Ha scoperto la fotografia all'età di 10 anni grazie ad una piccola Pocket Kodak. Affascinato dalla magia dell'immagine inscritta con la luce, vuole saperne di più, vuole progredire nella conoscenza di questo mezzo di espressione. Un giorno, mentre cercava nella cantina, scoprì un vecchio Rolleiflex e un laboratorio in bianco e nero che suo padre aveva demolito. Già tuttofare di cuore, recupera, spolvera, spolvera, ripristina tutto questo e investe il bagno di famiglia per sviluppare le sue foto. E' la nascita di una vocazione e l'inizio di una ricca e lunga carriera professionale. Qualche anno dopo, incontra il fotografo Oscar Strimmer, con sede in rue de la Gare a Morges. Spiegherà a Yves tutti i trucchi del mestiere. A quel tempo, le persone creavano il proprio sviluppatore e fissatore. Dopo alcuni anni di collaborazione con il signor Strimmer e di formazione in una scuola di Monaco di Baviera, nel 1983 Yves rilevò l'azienda, che ora si chiamerà Photo Gare-Morges. Ed è stato IL fotografo di Morges per quasi 30 anni!
Naturalmente ha seguito l'evoluzione delle tecniche ed è passato all'argento, poi oggi al mondo dei computer, ma lavora ancora spesso con vecchi processi. Yves Burdet è anche formatore ed esperto responsabile degli esami di fine corso per specialisti della fotografia. È anche docente presso la Scuola di Fotografia di Vevey.
Fotografo del Teatro Beausobre di Morges, ci mostra qui una retrospettiva commovente di 20 anni di spettacoli in scena e dietro le quinte.
Photo-Gare
Rue de la Gare 10 1110 Morges
Yves Burdet
Vuoi valutare "Photo-Gare"?
2 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Photo-Gare