La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Sono un fotografo professionista
La fotografia è una mia passione, fin dalla mia giovane età. Avevo solo undici anni, quando andai con mio padre, per la prima volta, in una stanza buia, dove misi le mani nei vassoi con i prodotti chimici per lo sviluppo e notai incredula l'immagine che si formava gradualmente sulla superficie bianca della carta. Oggi, dopo tanti anni e dopo milioni di scatti, sono qui per parlare di fotografia. Sono una persona che ha saputo trasformare una passione nella sua professione. All'età di 12 anni, dopo essere stato assistente di mio padre per molte volte, e dopo aver scattato le foto con la mia prima Hasselblad, ho fatto il mio primo scatto di matrimonio. Essendo incredulo nel lavoro che facevo, sono riuscito ad avere un buon risultato.
Da allora ho continuato a scattare foto e ad essere lodato da tutti coloro che guardavano le mie foto.
Dopo il diploma di scuola secondaria, ho deciso di trasformare la mia passione in un lavoro. Ho conseguito il diploma di operatore fotografico presso la scuola I. P. I.A Casanova di Napoli.
Non mi bastava, volevo di più, così ho deciso di iscrivermi alla Scuola di Fotografia e Cinema, che era a Roma. All'ISTITUTO DI CINEMA E TV ROBERTO ROSSELLINI ho ottenuto il diploma di FOTOGRAFO E FOTOREPORTER. Mi serviva solo un altro anno per ottenere il DIPLOMA DI STATO IN FILM E TECNICA TELEVISIVA, ottenuto nel 1996 con il maggior numero di voti.
In seguito, ho avuto l'opportunità di insegnare fotografia ai bambini con disabilità in un progetto chiamato "ARCA", presso l'istituto I. P.S. I. Ponticelli di Napoli, che mi ha dato molte soddisfazioni, professionalmente e personalmente parlando. Contemporaneamente ho iniziato a lavorare in televisione come direttore della fotografia, come cameraman e regista.
Dopo tanti anni di lavoro come insegnante e dopo tanti programmi televisivi e tanti altri lavori, nel frattempo collaborando anche con mio padre, nel mondo della fotografia, ho vissuto in Svizzera per soli 8 anni, svolgendo il mio lavoro di fotografo.
Cosa mi piace fotografare? Tutto, ma soprattutto mi concentro sulla fotografia di matrimonio. Il mio approccio alla fotografia è improntato alla spontaneità, non faccio molte foto, solo quelle necessarie. Di solito mi muovo sulla scena, cercando il modo migliore per esprimere ciò che accade, noto i dettagli e cerco di catturare i momenti più emozionanti e irripetibili. .
Inoltre, ho molti concorsi e mostre in tutto il mondo. Il risultato personale più prestigioso è stato quello di essere il SEMI FINALISTA AL MASTER HASSELBLAD nel 2012.
Aquilino Paparo GmbH
Eichstrasse 4 5432 Neuenhof
Aquilino Paparo
Vuoi valutare "Aquilino Paparo GmbH"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Aquilino Paparo GmbH